Rebel Drum Tutor

Inizia a imparare la batteria in modo ribelle!
Collega la tua batteria elettronica al tuo dispositivo mobile e inizia a suonare! Scegli una lezione o una canzone, oppure suona semplicemente insieme alla musica — puoi persino importare le tue canzoni! Crea i tuoi ritmi e esercitati al tuo ritmo e a modo tuo. Impara Rock, Reggae, Blues, Punk, Country — impara ciò che vuoi con la musica che ti piace.
Impara in modo ribelle!

L'app è in grado di leggere e interpretare i segnali MIDI provenienti dalla batteria elettronica (E-Drum). Suona i tamburi al momento giusto e la nota diventerà verde!

L'Editor di Partiture ti permette di creare i tuoi ritmi per esercitarti. Inserisci groove, esercizi dai libri o anche intere canzoni.

Drum Rebel Tutor include lezioni, spartiti di brani popolari e persino canzoni prodotte professionalmente per suonare insieme. Poiché rispettiamo i musicisti, non è stata coinvolta alcuna IA.
Per una migliore visualizzazione, è disponibile anche la Modalità Tablet.

• Importazione MP3
Suona insieme alla tua musica — anche quella della tua band, se vuoi. Esercitati da solo in qualsiasi momento con il tuo kit di batteria elettronica. Preparati per il grande evento!
• Suonata libera
Inizia a suonare su una “pagina bianca”, colpisci i tamburi seguendo la musica e tutte le note verranno visualizzate e salvate. Poi, registra ciò che hai suonato e condividilo con la famiglia, gli amici o con la tua band.
• Importazione MIDI
Hai acquistato ritmi e groove fantastici o persino tracce complete da accompagnare? Non è necessario impostare manualmente tutte le note — basta importare i file MIDI di batteria nell'app, e tutte le note verranno configurate automaticamente e correttamente.
E ancora di più...
• Salvataggio dei record
• Misure in loop
• Registra e condividi audio o schermo
• Vari kit di batteria tra cui scegliere
• Disponibile in più di 25 lingue!
• Suoni di batteria del dispositivo mobile per cuffie o casse
• Suono tramite la batteria elettronica
Domande Frequenti
1. L'app DRT supporta tutti i dispositivi di batteria elettronica?
Finché il dispositivo dispone di una porta di uscita MIDI (USB), dovrebbe essere supportato. Su alcuni dispositivi, l'utente potrebbe dover modificare le impostazioni MIDI/USB da GENERIC a VENDOR. Consulta anche il manuale del prodotto per ulteriori informazioni.
2. È possibile ascoltare le note sul dispositivo mobile tramite la batteria elettronica?
Sì, se la batteria elettronica supporta l’ingresso MIDI, è possibile ascoltare le note che appaiono sul dispositivo mobile/tablet direttamente attraverso la batteria elettronica. In pratica, la batteria suona da sola. Ascoltare il ritmo prima di suonare aiuta molto durante la pratica. Dal menu principale, vai su Impostazioni, attiva la casella “suono della batteria elettronica” e abilita l'audio nel menu in basso dell’attività di suonata.
3. Ho fatto tutte le impostazioni, ma DRT non riconosce ancora la mia batteria elettronica.
Assicurati che il canale MIDI della batteria elettronica sia impostato su 10. Controlla anche il cavo di connessione. Verifica le impostazioni dell'app e che la casella “suono della batteria elettronica” sia attivata. In caso contrario, consulta il manuale della batteria elettronica o contatta l'assistenza. Se sul dispositivo mobile è installata un'app MIDI, potrebbe causare interferenze. Nell’attività di mappatura, cambia dispositivo cliccando sulla freccia in basso!
4. Voglio importare un file MIDI, ma le note sono tutte sbagliate e non sembra una traccia di batteria.
Alcuni file di batteria vengono esportati come file MIDI di pianoforte. Questi non sono supportati. I file MIDI devono essere esportati come tracce di batteria nel software di origine per poter essere importati correttamente.
5. Quero conectar meu telefone à entrada do microfone do módulo da bateria, mas meu dispositivo móvel não tem entrada de áudio 3,5mm.
Na maioria dos casos, o dispositivo móvel terá uma porta USB-C para carregamento. Você precisará de um adaptador que divida a porta em uma entrada para fone de ouvido e uma porta USB. Mas nem todos os adaptadores servem. Recomendamos apenas adaptadores com chip DAC (conversor digital para analógico) embutido.
6. Perché non è disponibile il Bluetooth?
Consigliamo fortemente di collegare il dispositivo mobile alla batteria elettronica tramite cavo. Il Bluetooth presenta un ritardo di latenza di circa 200 ms, il che crea un'esperienza di pratica poco precisa con DRT.
7. Perché non c'è supporto per iPhone/iOS?
Sta arrivando :) Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle novità e gli sviluppi futuri.
8. Ho solo una batteria acustica, posso comunque usare l’app?
Puoi usare la modalità “solo lettura”. Questa opzione è accessibile tramite una pressione prolungata sul pulsante “Suona” nell’attività principale di DRT. Ti permette di vedere quando colpire quale nota, aiutandoti a mantenere il tempo giusto. È utile sia per la pratica che per le esibizioni. Esistono anche soluzioni sul mercato per adattare batterie acustiche con trigger digitali che inviano segnali MIDI che DRT può interpretare. Anche le batterie ibride (analogiche + digitali) possono essere una buona opzione.
La mia storia

Ho iniziato a imparare la batteria anni fa, ma purtroppo ho dovuto interrompere abbastanza presto a causa dell’università e delle responsabilità familiari — una delle quali era crescere tre figli piccoli da solo.
Ma la passione non è mai scomparsa e ora, con i ragazzi cresciuti, ho ricominciato a suonare. Tuttavia, senza tempo per lezioni regolari, cercavo un'alternativa: ho comprato dei libri, ma non avevo un modo comodo per esercitarmi con la musica, seguire le note esatte dei libri e ascoltare il ritmo. Niente mi dava il feedback di cui avevo davvero bisogno!
Ma prima di perdere tutta la motivazione un'altra volta, ho pensato di rendere tutto questo possibile: un'app che mi permettesse di esercitarmi liberamente, ascoltare la musica che voglio, imparare i brani che desidero.
Imparare la batteria in modo ribelle... ora è possibile con l'app Rebel Drum Tutor!
Spero che piaccia anche a te.
Sii ribelle, sii una rockstar, sii te stesso...
Martin D.
(CEO) e unico sviluppatore del software RDT

9. Quali sono i requisiti hardware per il dispositivo mobile / tablet?
Consigliamo almeno un dispositivo di fascia media, con un prezzo superiore a 250 dollari, sterline o euro, e con non più di due anni di utilizzo.
Un buon dispositivo aiuterà a far girare l'app in modo fluido, cosa fondamentale quando si suona insieme alla musica.
Requisiti minimi consigliati:
Snapdragon 7 Gen 3, Dimensity 8300, Exynos 1480 o simili
8 core (octa-core), con velocità fino a ~2.4–2.8 GHz per i core ad alte prestazioni
Architettura ARM Cortex-A715 o superiore
8 GB di RAM
Frequenza di aggiornamento: 90–120 Hz
Ma visto che l'app è gratuita da provare, ti consigliamo di scaricarla e testarla direttamente!